La nostra presidente Sara Turetta ci accompagna per un primo tour all’interno della struttura della nuova clinica veterinaria di Save the Dogs a Cernavoda, Romania: 800 metri quadrati completamente dedicati agli interventi di pronto soccorso e alle sterilizzazioni di cani e gatti. Insieme a lei scopriamo le diverse aree dedicate alle degenze degli animali (4 corridoi che ospiteranno cani, un’ala esclusiva per i gatti).

All’interno dell’edificio, pieno di luce naturale che ci consentirà di risparmiare sui consumi energetici ed essere ecosostenibili, si cominciano già a definire gli interni: la reception, la lavanderia, il magazzino, la cucina, la sala operatoria e pre-operatoria, la sala per i raggi X, gli uffici amministrativi e soprattutto le numerose stanze per la permanenza degli animali dopo gli interventi, dotate anche di spazio esterno.

Come potrete notare, i lavori procedono e la clinica sta prendendo forma ogni giorno di più: in questo momento stiamo installando le pareti di cartongesso e presto ci occuperemo dei pavimenti. Stiamo procedendo a gran ritmo per finire i lavori entro la fine dell’estate, in modo da trasferirci i primi di settembre.

La clinica diventerà il punto di riferimento veterinario di un’area vastissima, al momento del tutto scoperta di qualsiasi struttura, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per terminare la costruzione!